ILLUMINAZIONE PUBBLICA

L’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica rientra a pieno titolo tra gli interventi di maggiore recente interesse per le Amministrazioni Pubbliche ai fini della riduzione dei consumi di energia, abbattimento di CO2 e adeguamento alle normative vigenti.
La Mercurio ha strutturato un gruppo di lavoro in grado di affiancare la P.A. e confrontarsi con le Imprese e le E.S.C.O. del settore, nell’articolato processo di riqualificazione, dalla fase di riscatto degli impianti di Enti terzi fino alla progettazione, finanziamento, realizzazione e gestione degli interventi.
Il supporto si estende a tutti gli aspetti correlati alla Pubblica Illuminazione, quali ad esempio l’analisi dello stato di fatto (censimento degli impianti, stima del valore residuo ai fini dell’eventuale riscatto, studio dei consumi), la redazione di studi di fattibilità e progetti definitivo ed esecutivo, l’individuazione delle fonti di finanziamento o l’analisi sulla percorribilità di realizzazione mediante lo strumento del Partenariato Pubblico Privato.
L’obiettivo principale è quello della messa a norma del sistema di illuminazione, riducendo l’inquinamento luminoso, contenendo le sostanze climalteranti e garantendo al contempo un notevole risparmio energetico alle Pubbliche Amministrazioni sempre più sensibili e attente alle politiche ambientali.


52.000

Pali Censiti

28

milioni di Euro
IP Efficientate

35

Amministrazioni Seguite