ASSISTENZA AL RUP e VERIFICA PREVENTIVA DELLA PROGETTAZIONE

 

La Mercurio opera a stretto contatto con la Pubblica Amministrazione da quasi 30 anni. Questo percorso di costante affiancamento e collaborazione (oltre 400 Amministrazioni Comunali assistite) ha consentito lo sviluppo di una indiscutibile capacità nell’assistere l’Ente pubblico ed in particolare il Responsabile Unico del Procedimento nelle diverse fasi di ideazione, programmazione e realizzazione di un’opera pubblica. In particolare, l’attività di supporto al R.U.P. inizia dalla valutazione della priorità e fattibilità in un’opera, fino alla verifica e validazione del progetto, estendendosi all’assistenza in fase di gara o con l’alta sorveglianza (supervisione a D.L. e C.S.E.) durante i lavori.
I servizi di assistenza al RUP sono sempre finalizzati a garantire il mantenimento di elevati standard qualitativi dell’opera, coerenza tecnica ed economica della stessa e aderenza alla normativa vigente con particolare riferimento al Codice dei Contratti Pubblici.

 

SERVIZI PRINCIPALI:

  • Verifica preventiva della progettazione ex art. 26 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. di tutti i livelli progettuali previsti da normativa (progetto di fattibilità tecnico-economica, progetto definitivo e progetto esecutivo), nonchè supporto al RUP per la validazione del progetto posto a base di gara
  • Assistenza al RUP per confronto tecnico/economico tra proposte di privati da porre a base di gara
  • Verifica tecnico/economica in sede di gara (progetti sviluppati dall’Aggiudicatario della procedura, migliorie proposte sul progetto posto a gara, varianti progettuali)

 

 

APPROFONDISCI:

 Scheda del Servizio  

 Curriculum elenco “verifiche progetti”  

 


572

Progetti Verificati

1,30

Miliardi
Opere Verificate

375

RUP supportati